Un matrimonio rockabilly | Wedding Wonderland

Un matrimonio rockabilly | Wedding Wonderland

via

Questa dev'essere la settimana degli sposi super cool e splendidamente tatuati su Wedding Wonderland! Dopo il real wedding in stile Grande Gatsby di lunedì ecco quello di Serena e Denny, in perfetto stile rockabilly. Il loro matrimonio mi ricorda tanto tutti quelli che mi hanno ispirato durante i primi preparativi per le mie nozze e che mi hanno entusiasmato al punto di aprire questo blog. Per questo non posso che adorare ogni dettaglio, dall'abito da sposa asimmetrico ai victory rolls, dalle scarpe alle damigelle in rosso.

Da Serena, la sposa... Io e Denny siamo la cosiddetta "coppia storica della compagnia". Ci siamo conosciuti da ragazzini e siamo sempre usciti nella stessa compagnia; da migliori amici a fidanzatini , da fidanzatini a fidanzati ufficiali dopo quasi 10 anni. La proposta è arrivata durante il nostro viaggio a New York, sotto il ponte di Brooklyn con la vista di tutta Manhattan al tramonto e mi sono sentita davvero di essere dentro un film. Lui non è mai stato un romanticone ma, con questa mossa, si è assicurato un bonus di almeno altri 10 anni.


Così ci siamo imbattuti in questa nuova avventura insieme, quella del matrimonio. Abbiamo pensato che il giorno del nostro matrimonio sarebbe dovuto essere un giorno di grande festa, felicità e spensieratezza come siamo noi. Volevamo che ci rappresentasse e che coinvolgesse tutti gli ospiti. Il nostro spirito rock 'n roll ci ha suggerito quindi di progettare un matrimonio Rockabilly e il risultato è stato perfetto!! Mi sono scoperta wedding project provetta e dopo mesi di ricerche e organizzazione insieme all'aiuto di Denny e degli amici abbiamo creato una giornata magica. Gli allestimenti sono stati pensati e in parte realizzati da noi come ad esempio il tableau, le macchinine Chevrolet di carta per i centrotavola che ci siamo fatti arrivare direttamente dall'America e tutti gli elementi grafici, in quanto io lavoro come graphic designer, come partecipazioni, menù e ringraziamenti. Abbiamo messo a disposizione la nostra collezione di radio antiche per l'allestimento del tavolo della torta e le mani magiche del team di wedding projects di Simmi hanno realizzato tutte le nostre richieste, sia per quanto riguarda l'allestimento dei fiori per la cerimonia, sia per i tavoli, il tavolo della torta e quello della confettata. Tutto rigorosamente Vintage American Style. Le mie testimoni indossavano un abitino in stile anni '50 che ho trovato da un sito inglese e una mia carissima amica ci ha acconciato i capelli come delle vere pin up.
Romantico e grintoso allo stesso tempo e io l'ho adorato dal primo momento che l'ho visto! L'abito di Denny invece arriva molto semplicemente da Zara e ai piedi un paio di Vans così come per i suoi testimoni. Ai polsi i gemelli che gli ho fatto fare come regalo di nozze con il cuore ex voto.
Ci siamo sposati con rito civile e i nostri testimoni hanno celebrato lo scambio delle fedi e il rito delle candele facendo commuovere noi, loro stessi e tutti i presenti!! In un matrimonio anticonvenzionale che si rispetti, non bisogna seguire troppo le tradizioni così anziché fare il lancio del bouquet io ho fatto "la consegna" alla mia testimone con la speranza che presto l'altra coppia storica della compagnia possa aggiungere un tassello in più alla loro storia d'amore come abbiamo fatto io e mio "da oggi e per sempre" marito. Il mio abito invece è una creazione di Le Spose di Stefano Blandaleone ed è stato amore a prima vista. Le ragazze dell'atelier di Torino dove l'ho comprato mi hanno capito subito e non mi hanno proposto i soliti vestiti a sirena o gli abiti bomboniera. Mi hanno mostrato invece un abito in semplice tulle e pizzo ma con quel tocco un po' più rock dato dai giochi di lunghezze diverse. Corto davanti e lungo dietro.

Credits

Fotografia: Alessandra Ascrizzi // Location: Castello di Osasco // Catering: Eventi & Sapori // Allestimenti Floreali: Simmi Torino // Wedding Project: Sugar Bride // Abito: Le Spose di Stefano Blandaleone // Atelier: White Le Spose Torino

Connectez-vous pour laisser un commentaire

Follow us on