Un matrimonio country a tema vino: Cinzia e Alessandro

Un matrimonio country a tema vino: Cinzia e Alessandro

via

L'abito di Cinzia, la sposa di oggi, si posiziona decisamente tra i miei preferiti di sempre: non posso che approvare un abito a fiori! Lei e Alessandro, con l'aiuto di Matrimonio ADHOC, hanno organizzato il perfetto matrimonio country: cassette della frutta, fiori in vasi di latta, carta kraft... Non solo, hanno unito la passione per il vino con un tableau a tema e hanno persino noleggiato un food truck per un rinfresco post cerimonia. Ecco tutti i dettagli nelle foto di Nicoletta Pavesi di NicoPhoto!

Dalla wedding planner

Cinzia e Alessandro sono due forze della natura! Due uragani che, scontrandosi, hanno fatto esplodere un meraviglioso turbinio di gioia e amore.
Una coppia di ragazzi veramente simpatici che si sono affidati a noi in tutto e per tutto, tranne che per la scelta della location.All'esterno della chiesa, gli sposi hanno voluto offrire un piccolo rinfresco agli invitati, noleggiando un vero e proprio camion del "paninaro".
Il tema del tableau de mariage è stato molto discusso tra gli sposi, ma alla fine ha vinto Alessandro ed il suo matrimonio di...vino!
Sul tavolo, bottiglie di vino vuote, pronte a ricevere il messaggio in bottiglia, che gli sposi potevano scrivere direttamente su una parte del menù, da staccare, arrotolare e infilare. Un secchiellino con le matite era messo a disposizione degli inviati su ogni tavolo. Ma non solo, ogni donna aveva trovato al posto un ventaglio ed ogni uomo un sigaro.

Oltre alla confettata, gli sposi ci hanno fatto realizzare delle scatoline come quelle dei fiammiferi, personalizzate ed inserite delle buste del pane che confezionavano i mieli, le bomboniere degli sposi.
Ma gli sposi non sono stati i soli protagonisti della giornata: erano accompagnati dagli inseparabili Jambo e Willy Wonka, i loro meravigliosi cagnoloni! La Cascina Marianin è stata, soprattutto per Alessandro, in vero colpo di fulmine. Dopo averne assaggiato la cucina, non ha voluto neanche visitare altre location.

Ma la scelta è stata più che gradita anche per Cinzia, grazie all'enorme parco con filari di pini secolari, interni dal gusto rustico, ma molto raffinato e ricercato in ogni dettaglio. E proprio gli interni della location hanno ispirato tutto lo stile dell'evento, decisamente molto country.
Già dalla chiesa, poco più di una cappella, abbiamo decorato le sedie (non c'erano le panche) con dei coni di stoffa e pizzo. Di pizzo di carta erano realizzati anche i coni per il lancio del riso, chiuso con un bottone. L'esterno della chiesa era decorato con una vecchia scala a pioli con tralci di edera e cassette della frutta con cesti in vimini e latta... che più rustico non si può.

Credits

Fotografia: Nicoletta Pavesi - NicoPhoto // Wedding planner, allestimenti, partecipazioni, fiori e bomboniere: Matrimonio ADHOC // Cerimonia: Chiesa della Madonna dell'albero, Prospiano di Gorla Maggiore (VA) // Ricevimento: Cascina Marianin, Arcisate (VA) // Dog Sitter: Martina Ossola // Abito sposa: Fio Couture // Abito sposo: Archetipo

Connectez-vous pour laisser un commentaire

Follow us on