Un coloratissimo matrimonio rockabilly

Un coloratissimo matrimonio rockabilly

via

Già dal titolo del post potrete immaginare quanto adoro questo matrimonio! Ispirazione anni '50, un arcobaleno di colori e due sposi stilosissimi, innamorati e super affiatati. Insieme a Convoliamo Wedding Planner, Federica e Angelo hanno organizzato un matrimonio vintage e divertente, che rispecchiasse pienamente le loro personalità. Via libera quindi a Converse rosse per entrambi, una petticoat arcobaleno che fa capolino dall'abito firmato Nadia Manzato, palloncini, lanterne di carta e tanti particolari coloratissimi, fotografati da LaTo Photography.

Da Convoliamo Wedding Planner: Abbiamo atteso questo matrimonio per quasi un anno, preparandolo e organizzandolo nei mini particolari. Angelo e Federica sono due sposi estremamente originali, pieni di voglia di vivere, amano la musica, il buon cibo, gli animali e il loro matrimonio doveva essere il concentrato di tutto questo! Il progetto è stato studiato nei minimi particolari, il tema erano gli anni '50 americani e da lì siamo arrivati al grande giorno...veniva tutto così bene che non ci sembrava quasi vero.


7 settembre 2014 ore 11.00: lui in Converse e bretelle, lei in un abito in perfetto stile anni '50 e scarpe rosse, in un atmosfera tutta loro...tutta per loro...un sogno! È stato un matrimonio emozionantissimo, ricco di sentimento e commozione. Le ispirazioni rockabilly sono state il motore dell'evento.
Gli sposi hanno scelto di arrivare in comune insieme, perchè loro sono così...vogliono fare più cose possibili insieme, e per loro arrivare mano nella mano era fondamentale! Lui ha salito le scale e lei "come da tradizione" si è fatta accompagnare dal suo papà, ma l'emozione l'ha "tradita", ha corso, nel senso letterale della parola, tra le persone dimenticandosi di camminare...erano tutti emozionati e loro unici!

Fuori dalle sale comunali, dopo il lancio del riso, hanno stupito tutti, hanno preso le pistole ad acqua e come "Bonnie and Clyde" si sono messi a sparare agli invitati! Non si riuscivano a contenere le risate, gli ospiti erano bagnati e increduli di fronte a quel colpo di ilarità che non si aspettavano.

Federica e Angelo hanno scelto come cornice al loro matrimonio una calda giornata di settembre, in un casolare sulle colline di Brisighella, l'atmosfera era famigliare, tutti gli ospiti erano "in tema" con il matrimonio. Ognuno aveva come outfit un dettaglio che richiamasse agli anni '50 USA, un tripudio di colori, acconciature, gonne vaporose con tulle, pantaloni a sigaretta e il make-up delle invitate tra eyeliner e un rigoroso e doveroso rossetto rosso!

Il salone che ha ospitato i loro amici e parenti era avvolgente, un lungo ferro di cavallo pieno di fiori colorati, dettagli rossi e lanterne di carta sopra le loro teste. Altra particolarita è stato il menù: Sposi-Veg, infatti Federica e Angelo hanno scelto di far assaggiare ai loro ospiti questo nuovo "mondo", ispirazioni vegetariane rivisitate, un menù rigorosamente a km0, vini del territorio e tanta tanta allegria hanno fatto da sfondo a questa bellissima giornata!
La torta è stata disegnata da noi, volevamo qualcosa che rappresentasse loro e la spendida giornata che avevamo preparato per tanto tempo, tre strati di pan di spagna ricoperti di savoiardi, frutta fresca e zucchero a velo. Meraviglioso il cake topper: Federica aveva fatto disegnare loro due e il resto della loro famiglia, Milù e Ugo , "i loro cagnolini" per rappresentare l'inizio della loro "nuova famiglia" da marito e moglie.
Siamo state felicissime di questo viaggio con Angelo e Federica, in primis perchè sono persone meravigliose che umanamente ci hanno regalato tanto e poi perchè ci hanno dato l'opportunità di creare un evento originale!

Per intrattenere gli ospiti, durante il pranzo, abbiamo distribuito tanti talloncini adesivi dove ognuno di loro poteva scrivere un pensiero per gli sposi, finito il pranzo Angelo e Federica hanno fatto distribuire un palloncino per ogni invitato, sono stati apposti i "biglietti d'auguri" e insieme a loro, li hanno fatti volare in cielo...come augurio! Tutta la giornata è stata accompagnata da una band che con un loro show hanno riproposto i più grandi successi dello swing italiano di un tempo, gli sposi sono stati accompagnati nella sala del ricevimento sotto le note "dal vivo" di "That's Amore".

Credits

Fotografia e video: LaTo Photography // Wedding Planner: Convoliamo Wedding Planner // Cerimonia: Comune di Brisighella (RA) // Ricevimento: Casolari del Parco, Brisighella (RA) // Catering: Marchionni // Musica: Cialtrontrio & Bigbanda // Abito sposa: Nadia Manzato // Abito sposo: EGO Uomo // Accessori sposi: Polsogemello // Scarpe: Jump Milano // Addobbi vari: Etsy

Connectez-vous pour laisser un commentaire

Follow us on